Stardust, stardust

Non trovo sia banale essere attirati dalle stelle. Sembrano essere onnipresenti: nei nomignoli, nelle stampe delle magliette, nei discorsi romantici, nei cartoni animati, nei giochi, nelle canzoni e nei sogni. Pare le stelle siano l’ovvietà fatta persona, un po’ come i vestiti a fiori in primavera…avanguardia pura (citazione di famoso film che ovviamente tutti conoscerete). Eppure in questo tema così ordinario, io che solitamente sono di natura anticonvenzionale, riesco ancora a vederci qualcosa d’inespresso, qualcosa di nuovo. E non capita sempre ma soltanto quando scovo qualcosa d’inaspettato e curioso, qualcosa che attiri la mia attenzione e riesca a stupirmi oppure quando posso ammirare il cielo senza inquinamento luminoso, ma questo è un altro discorso. Ah il fascino dell’ignoto, di quello che deve ancora succedere e del mistero!

Ebbene le illustrazioni  stelle di Susanna Gentili, giovanissima e talentuosa, sono riuscite a cogliere nel segno e a farmi trovare interessante ancora una volta il tema dell’universo.

Nel suo shop online www.happycupstudio.com dove vende stampe, magliette, bigiotteria e molto altro ancora, dichiara apertamente che l’universo e le stelle sono ingredienti indispensabili ma nelle sue illustrazioni prende sempre il sopravvento l’elemento del sogno, come non amarla?

Qui alcune immagini dei suoi prodotti legati al tema dell’ universo

Ovviamente la mia immagine preferita è l’ultima 😛

Oltre alle stelle e all’universo Susanna s’ispira molto anche ai grandi artisti, da Frida Kahlo a Van Gogh, dei suoi prodotti sull’immaginario artistico i miei preferiti sono sicuramente gli orecchini con la sagoma di Magritte, una vera chicca.

Leave Your Reply