Le roventi occasioni d’agosto

Come ben sapete, se mi seguite (cosa che dovreste assolutamente fare ;-)), io attendo la fine dei saldi per acquistare, in modo da scovare delle vere e proprie occasioni.

Aspettando inizio agosto infatti, c’è la possibilità di capire quali saranno le tendenze della stagione autunno-inverno ed agire di conseguenza.

Ebbene, potete già iniziare a canticchiare: “gli anni 70′, avrei lasciato tutto per seguire un corso di campana tibetana, con il mio cane e l’amaca” del grandissimo Samuele Bersani perchè questo inverno sarà bello caldo, boho, rilassato e very spiritual, insomma ci sarà il ritorno degli anni 70′, che già si era intuito lo scorso anno.

Questa tendenza mi piace moltissimo, forse per via della seconda stagione di “Fargo”, vista recentemente, che oltre ad essere indubbiamente un capolavoro, mi ha riportato alla mente le foto di mia mamma giovane, quando l’analogico la faceva da padrone e ogni immagine era una festa di colori caldi, di ricami e fiori.

Le collezioni invernali 2016-2017 sono tutte un tripudio di ricami di lana di fiori colorati su fondo nero, camicie molto molto fiorite e cappotti che tornano ad essere doppiopetto e a quadri. I colori sono caldi, dal ruggine al vinaccia  e blu, le gonne si allungano al polpaccio ed oltre.

Ora tornando alle cose serie, ecco cosa conviene comprare a prezzo davvero ridicolo, da H&M naturalmente, per seguire la tendenza:

hmprod hmprod1 hmprod2 hmprod3 hmprod8 hmprod9

Se invece volete prendere qualcosa di qualitativamente migliore a prezzo stracciato, correte da Nanà (www.nanaitalianheart.com) a procurarvi queste meraviglie:

NANA_6064_grande NANA_6805_grande NANA_7332 NANA_9922_grande NANA_9962_grande NANA_9968_grande

 

 

Leave Your Reply