Il grande rientro

Questa è stata la settimana del rientro vero.

L’autunno è finalmente arrivato, negli uffici le incombenze sono tornate a pieno regime, le scuole sono ricominciate.

Insomma tutto è ripartito ed è tornata pure la voglia di fare mille progetti, di fare il famoso cambio armadio (o forse sarebbe meglio dire rinnovo armadio :-D), è apparsa all’improvviso la voglia di comprare una nuova agenda e di stilare liste lunghissime dei desideri e delle cose da fare assolutamente entro Natale.

Ebbene, il primo passo è sicuramente quello di procurarsi un’agenda nuova, o dei bei notes books su cui appuntare i nuovi progetti e ovviamente anche della cancelleria adeguata.

Confesso che provo davvero un amore smisurato verso quaderni, penne, matite, astucci, gomme, pennarelli. Sono un’amante seriale della cancelleria, da sempre, credo già dall’asilo.

Ricordo che alle elementari attendevo con una certa ansia l’arrivo nei negozi, allora molto più sprovveduti di oggi, delle novità in fatto di cancelleria e sognavo ogni anno uno zaino nuovo, perlopiù rosa ma sempre diverso.

Quindi anche quest’anno, con l’arrivo di settembre mi sono precipitata su vari shop online alla ricerca del quaderno prescelto per l’ autunno 2016. Credo però mi appresterò anche ad andare fisicamente in qualche valida cartoleria, e sicuramente da Tiger (http://it.flyingtiger.com/it-it), perchè l’odore dei quaderni nuovi e delle matite colorate non ha davvero eguali.

E’ il profumo delle aspettative e della fantasia da imprimere su carta, vuoi con un disegno o un bellissimo racconto.

Iniziamo con i consigli agli acquisti proprio con http://it.flyingtiger.com/it-it :

1503364 1503430

 

Per quanto riguarda i portamatite e gli zaini, invece, vi consiglio senza ombra di dubbio una delle mie blogger preferite http://www.prettyinmad.com/ , che realizza artigianalmente questi astucci dalle stoffe meravigliose e originali. I miei preferiti sono quelli con la stampa con la costellazione, che s’illumina di notte (quale stupendo vezzo) e lo zaino con gli orsi. Lei è bravissima, ha realizzato il suo sogno ed è pure simpaticissima (la seguo su IG stories ogni giorno).

 

smart-pouch-glow-in-the-dark smart-touch-nera-pois-oro zainetto-smart-gatti-sugarskull zainetto-smart-orsi-vintage zainetto-smart-turchese-cervi

smart-fuxia-uccellini

Tutte le foto provengono dal suo sito http://www.prettyinmad.com/

Poi le mie matite preferite sono sicuramente quelle di Faber Castell:

110013_10_pm1 110025_1 110050_1

Infine i quaderni magnifici che ho scoperto grazie alla magnifica http://www.idainteriorlifestyle.com/, sono di http://www.sashakretova.com/:

img_2128 img_8299_copy img_8318_copy img_8429_copy img_8454 img_8462img_2134

Foto dal sito di http://www.sashakretova.com/

Leave Your Reply